RICEC ACCREDITATA DA ACCREDIA PER LA CERTIFICAZIONE DEI PROFESSIONISTI F-GAS AI SENSI DEL REG. UE 2015/2067
RICEC INTERNATIONAL ha ottenuto l’accreditamento da parte di Accredia, in accordo al Regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067, per la certificazione della figura professionale operante su apparecchiature di refrigerazione contenenti gas fluorurati ad effetto serra: addetto F-GAS.
Questi professionisti svolgono attività su celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d’aria e pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
Con questo accreditamento RICEC INTERNATIONAL consolida il proprio ruolo come punto di riferimento nel mercato della certificazione delle competenze, in conformità con le normative europee, indispensabile per i lavoratori che devono manipolare i gas fluorurati.
Impatto ambientale e obiettivi di sostenibilità
L’accreditamento consente di certificare professionisti capaci di gestire correttamente i gas fluorurati, contribuendo alla riduzione delle emissioni nocive responsabili dell’effetto serra. Ciò si allinea con gli obiettivi del Green Deal europeo e con le normative che puntano alla neutralità climatica entro il 2050.
Vantaggi per il settore
- Per i professionisti: la certificazione rappresenta un valore aggiunto per migliorare la propria posizione lavorativa e accedere a nuove opportunità, specialmente in un mercato sempre più regolamentato e attento alla sostenibilità.
- Per le imprese: collaborare con personale certificato migliora la reputazione aziendale e garantisce conformità alle normative, riducendo i rischi legati a sanzioni o inefficienze operative.
L’accreditamento per la certificazione delle persone, permette a RICEC INTERNATIONAL di garantire standard elevati di qualità e competenza, supportando nel tempo i professionisti a operare in modo sicuro e conforme alle normative ambientali.